venerdì 15 gennaio 2021

TestArdo: che delinquente sei? A cura di Barba Clue

TestArdo si avvalerà oggi dell'aiuto di una sociologa: Barba Clue. Esperta mandante di reati piuttosto gravi, la signorina Clue ci aiuterà ad esploerare i vostir più oscuri segreti attraverso una serie di domande, mirate con la benda sugli occhi:

che delinquente sei? 

 

DOMANDA 1. Ti trovi alla porta di un castello. Devi entrare senza fare rumore, ma al posto delle chiavi hai un piede di porco. In che modo useresti l'arnese?

a. Abbaio come un cane, nascosto dietro un'aiuola, nella speranza che il maggiordomo venga a vedere che cosa succede. Dopodichè, lancio nascostamente il piede di porco verso il giardino e, mentre il maggiordomo esce per vedere che cosa sia stato, corro ed entro.

b. Scassino (esiste questo verbo?) la serratura a intervalli di 5 secondi.

c. Busso.

 

DOMANDA 2. Riesci ad entrare. Devi salire di sopra per rapire la bisnonna. Ma è tutto buio e, non avendo una candela, devi indovinare quale sia la porta della sua camera. Come fai per andare a colpo sicuro?

a. Abbaio di nuovo e mi apposto. Usciranno tutti tranne la bisnonna, che a quanto pare è sorda.

b. Mi apposto in corridoio e con un vibratore tovato in sala da pranzo genero una parvenza di terremoto. Di nuovo, usciranno tutti tranne la nonna che, per sua fortuna, non percepisce le onde sismiche.

c. Siete salami!

 

DOMANDA 3. Messa letteralmente la bisnonna nel sacco. Devi uscire, però al piano di sotto si sono adunati i parenti. L'unica via d'uscita è la finestra e hai a disposizione solo una corda sgangherata. Che cosa fai?

a.Calo il sacco con la corda, sperando che l'antica signora stia ancora dormendo. Poi mi calo io.

b. Mi nascondo nell'armadio con la nonna, in attesa che i parenti tornino a dormire.

c. Lascio stare la corda. Butto prima giù il sacco con la bis.

 

DOMANDA 4. Devi scappare con il prigioniero, ma alla guardia del cancello ci sono due dobermann. Hai a disposizione solo la dentiera della donna. Come fai ad uscire?

a. I dobermann dormono. Quatto quatto, scavalchiamo il cancello.

b. Cerco di distrarli giocando a calcio con il sacco insieme a loro.

c. Un bel sorriso... apre tutte le porte: indosso la sua dentiera.


Maggioranza di a 

Hai risposto con astuzia e dovizia: complimenti. Sei un vero sociopatico bastardo.  


Maggioranza di b

Sei un criminale in erba. Sei timido e riservato, ma questo non ti impedirà di commettere qualche reatuccio.


Maggioranza di c

Intanto che scegli il tuo crimine, la polizia ti ha già scoperto. Ti consigliamo il corso di aggiornamento "furto con scasso base".

1 commento:

  1. Questo post mi ha aperto gli occhi sulla mia natura criminale. Già da un po' studiavo con interesse il vostro ricettario cannibale, ma siccome ai tempi non avevo ancora svolto l'esame pratico di cucina non mi sono fatto grandi domande. Cari saluti.

    RispondiElimina